martedì 7 giugno 2011

I primi passi

Rito religioso o civile?
Quando?

Queste le prime domande che ci siamo posti, tra una colazione domenicale e la valigia di J -che sta per James Franco, lo chiamerò così d'ora in avanti- pronta per volare ad Amsterdam.

Alla prima abbiamo risposto subito unanimemente, nonostante sia la questione più spinosa, per cui mi riservo di approfondirla in un post successivo.

Sulla seconda invece non siamo (stati) per nulla allineati. Io ho iniziato a blaterare "ottobre 2011, ottobre 2011", mentre J non mi ha presa sul serio fin da subito e si è prodigato per un cauto maggio 2012. Che bisogno c'è di aspettare tanto? Su una cosa almeno non si discute: sarà un giorno pieno di vita, di colore, di gioia, di festa, e il mood invernale proprio non gli si addice. Scartati pertanto il periodo novembre-marzo. Il compromesso ha infine preso le sembianze del mese di aprile 2012. "Così ho tutto il tempo per dimagrire" ho commentato.

Mentre lo stomaco di J subiva le torture del cibo olandese (cosa non si fa per lavoro!), la sottoscritta girava le pagine del suo calendario da scrivania fino all'anno successivo. Nella mia testa le seguenti considerazioni, della cui fondatezza non mi ritengo responsabile:

  • la fine del mese dovrebbe dare maggior garanzia di temperature tiepide
  • il sabato no, troppo casino, troppi matrimoni, magari il luogo di cui mi innamorerò per organizzarci il party potrebbe essere con maggior probabilità già prenotato (ma perchè tutti giocano così d'anticipo?)
  • nè di venere nè di marte ci si sposa o si parte
  • il lunedì quasi tutte le parrucchiere sono chiuse, non voglio foto ricordo con ospiti scarmigliate
  • tra i rimanenti giorni papabili: giovedì tutta la vita. Perchè è il giorno in cui sono nata. Il mio giorno portafortuna.
  • abbiamo un giovedì 26 aprile 2012: non riesco a decidere se il fatto che il giorno precedente sia festa (a casa dal lavoro, sì, ma anche tutti i negozi/servizi chiusi) sia positivo o negativo
  • e poi abbiamo un giovedì 19 aprile 2012: lo stesso giorno delle nozze di Grace Kelly (oh mia musa!) e del principe Ranieri. Non mi sono mai curata di questi richiami, date, personaggi... ma non posso negare che in questo caso la faccenda abbia un certo appeal!
J mi lascia carta bianca sul giorno. Devo prendere una decisione definitiva entro la fine di questa settimana. 

Nessun commento:

Posta un commento