domenica 19 giugno 2011

Message trees


Mi piace molto l'immagine vitale dell'albero, i significati che evocano le radici affondate nella terra, il fusto forte e proteso verso l'alto, i rami che si aprono in cielo. Mi sono entusiasmata perciò quando, spostandomi da un blog all'alto, mi sono imbattuta nella splendida idea dell'albero dei messaggi. Gli ospiti, durante la festa, potranno scrivere i loro pensieri e messaggi di auguri su bigliettini che verranno appesi sui rami di un albero, invece che sul più tradizionale Libro degli Sposi.

da projectwedding.com

Ci si può sbizzarrire anche nell'arte di appenderli: con nastrini, cordicelle, fiocchi, mollettine, fori ad hoc direttamente sulla carta...

da bridalsurvival.com.au

L'effetto scenografico è assicurato!

da weddinginvitationshop.co.uk

E poi, ad avere spazio, può essere riutilizzato in casa a scopi decorativi. Riempito di colombe a Pasqua, fiori di ciliegio ricamati all'uncinetto a maggio o piccoli frutti colorati in estate, zucchettine arancioni per Halloween, batuffoli di cotone quando fuori nevica o con palline e stelle a Natale. Uno spazio tutto da esplorare con la fantasia!

  
Idea proposta a J e approvata! Yeah! Adesso dovrò cercare di pensare a come realizzarla.
Tanto per cominciare l'idea della base con vaso pieno di sassolini, come nella foto qui sotto, mi piace assai.

da bridalsurvival.com.au

Poi dovrò pensare ai rami, come recuperarli e quanto ampi devono essere. Considerato che avremo molti invitati (stiamo iniziando a compilare una lista dove inizia a inquietarmi l'enorme quantità di miei parenti), e ammesso e concesso che poi lo posizionerò in un angolo di casa abbastanza ampio, avrò bisogno di rami lunghi e articolati. Forse qualcheduno lo recupero tra quelli rimasti dall'opera di deforestazione effettuata per rendere vivibile la nostra casetta in Stars Hollow.

Visto che ho ancora 305 giorni a disposizione, iniziamo a sfruttarli da subito al meglio!

Nessun commento:

Posta un commento