venerdì 10 giugno 2011

Sposabella aprile 2011

Appena dopo la proposta ricevuta a maggio inoltrata, ho setacciato tutte le edicole milanesi della zona 2 e limitrofe, assetata di foto, idee, vestiti e info matrimoniali.
Ho fatto incetta di quanto mi era possibile, registrando anche un doppione (errore imperdonabile per una superorganizzata come me).
La mia tecnica sfogliariviste ha previsto, as usual, una scorsa iniziale, in cui ho guardato solo le immagini, a volte leggendo anche qualche titolo. Poi daccapo, con più attenzione, soffermandomi su ogni centimetroquadro e sorvolando solo sugli articoli palesemente inutili.

Di Sposabella di aprile ho specialmente apprezzato:


La gonna a tulipano dell'abito in organza di seta avorio di Lorenzo Riva, che risponde all'immagine della principessa che avevo da bambina. Peccato per il fiocco enorme stile pacco regalo che sembra messo lì per caso, appuntato provvisoriamente con un paio di spilli.


La clutch rigida di Accessorize con perline. Ideale per un'invitata giovane, da abbinare ad un abito da cerimonia dalle linee semplici. Quasi quasi la faccio mia... per i futuri matrimoni cui sarò invitata...


L'atelier La Volpe e l'Uva, a Milano zona Ortica, sembra proporre abiti haute couture con prezzi da outlet (da 600€). Peccato che ancora non si sappia quali brand offre. Nel frattempo mi sono iscritta alla mailing list, per avere info appena saranno disponibili  :)


La Villa San Carlo Borromeo è un concentrato di storia, eleganza e arte. La galleria fotografica presente sul loro sito è qualcosa da togliere il fiato. Io che pensavo non ci fosse niente di meglio di un castello, mi devo ricredere. E quel che è meglio, è che sta alle porte di Milano, esattamente a 23 km da casa di J e mia!!! Un sogno che rischia di avverarsi?


Per il servizio "favole dei nostri tempi" sono presentate numerosi allestimenti floreali di Elisabettacardani sui toni del bianco crema + verde mela. Raffinati, originali e moderni, da tenere presenti.

Nel frattempo è uscito Vogue Sposa... sono 3 giorni che la porto in borsa, avanti e indietro dall'ufficio, senza avere il tempo nemmeno di concludere la prima sfogliata... che il fine settimana che sta per iniziare mi sia di buon auspicio!

Nessun commento:

Posta un commento