mercoledì 15 giugno 2011

Una folgorazione: Elie by Elie Saab

Essendo una novellina del mondo del matrimonio, non sapevo nemmeno che il mitico Elie Saab, le cui creazioni ho avuto modo di ammirare più volte in outfit da red carpet e nozze reali, avesse creato abiti per la sposa (venduti in Italia da Pronovias). E forse era meglio non saperlo, perchè quando ho visto alcuni modelli della collezione 2011, mi sono sentita come una bambina davanti a un megabarattolo di nutella, una giovane donna davanti alla vetrina di chanel: tutto così maledettamente attraente e proibitivo!

Questi i modelli galeotti:

Mod. Minerva

Mod. Laertes

Mod. Caelum

Mod. Aglaya (l'abito che mi ha definitivamente mandato il cuore in pezzi)

Queste linee scivolate, che esaltano il busto e la vita, nascondendo i fianchi, le scollature ampie ma discrete, le gonne lunghe, gonfie con grazia, il leggero strascico, il tulle impalpabile, il romantico pizzo, questo tenue color avorio.... sono così classici, raffinati, preziosi, bon ton!

In alcuni forum su internet sono riportati i prezzi (solo del Minerva non ho trovato traccia) e, ammesso che rispondano a verità (in realtà sembra arrivino da un listino spagnolo, per cui immagino sia necessario aggiungerci l'IVA e le spese di logistica), il più "economico" supera i 6000€!!! Una pugnalata alle spalle! L'Aglaya è dato per 7900€! Aiuto! Credo che in ogni caso superino il mio budget, anche se non ne ho ancora stabilito uno!

Il mio è stato amore a prima vista... tutti gli altri vestiti che continuo a vedere sulle riviste e internet, mi sembrano sempre un gradino sotto rispetto a questi! Per cui non so come agire: andare in atelier per accertarmi della bellezza di questi capolavori su di me e del loro prezzo, sperando eventualmente in uno sconto degli abiti 2011, dato che presto arriveranno le nuove collezioni 2012? O evitare di provarmeli, scoprire che tra questi c'è il mio abito, per poi dovervi rinunciare causa money?

1 commento:

  1. Ciao.. Mi chiamo Martina e l'anno prossimo mi sposo... Anch'io mi sono innamorata follemente di Aglaya, tant'è che speravo che non lo riproponessero nella collezione 2012 in modo da scendere notvolmente di prezzo per il 2013... :D Cmq io se fossi in te lo proverei (o almeno io lo proverò!), poi se non riesci proprio a vedere altro, fattene cucire uno simile da una buona sarta!! :D

    RispondiElimina